andrea's culture
“I nomadi lo sanno: le mappe non servono a orientarsi, ma a sognare il viaggio nei mesi che precedono il distacco”.
– Paolo Rumiz
Imprenditori e co-fondatori di Ulap, insieme nel lavoro e nella vita privata. Abbiamo unito le nostre forze e competenze per dar vita a un progetto di azienda etica e sostenibile per promuovere la filosofia slow.
Lo scopo di tutto questo? Fare ciò che è in nostro potere per lasciare agli altri, e alle nostre figlie (Le Tre Sorelle Tempesta), un mondo migliore. E, un passo alla volta, continuiamo ad andare oltre la curva.
In Ulap promuoviamo il Movimento Slow, perché attraverso esso lasciamo il nostro contributo al Pianeta. Oggi più che mai abbiamo bisogno di persone responsabili, che abitino il nostro mondo con consapevolezza, rispetto e fiducia nell’avvenire.
Per riuscirci possiamo seguire la filosofia slow, che ci invita non tanto a rallentare quanto piuttosto a usare bene il nostro tempo. Un approccio che predilige la qualità alla quantità, permettendo di raggiungere risultati migliori e utili per la collettività.
La filosofia slow si può applicare a più ambiti di vita: dal cibo al design, dalla comunicazione alla genitorialità. Nell’ecosistema di Ulap coesistono varie dimensioni che, insieme, ci permettono di stimolare la nostra community ad abbracciare il cambiamento e vivere il mondo con consapevolezza.
co-founder / designer
Andrea è la mente creativa che sta dietro ad ogni nostro progetto. Studi d’arte alle spalle, ha viaggiato a lungo – soprattutto in Asia – sempre curioso di scoprire cosa ci sia dopo la curva.
SUPER POTERI: ottimista, fantasioso, vive sospeso nel magico mondo dei mini pony.
IL SUO MOTTO: “Io mi fido”.
“I nomadi lo sanno: le mappe non servono a orientarsi, ma a sognare il viaggio nei mesi che precedono il distacco”.
– Paolo Rumiz
co-founder / strategist
Cris è la mente strategica che sta dietro ad ogni nostro progetto. Studi internazionali alle spalle, ne ha affrontate tante – mannaggia alla vita! – sempre curiosa di scoprire di cos’altro sia capace.
SUPER POTERI: determinata, visionaria, va sempre e solo a colpo sicuro.
IL SUO MOTTO: “Detto non è fatto”.
“Non mettetemi accanto a chi si lamenta
senza mai alzare lo sguardo,
a chi non sa dire grazie,
a chi non sa accorgersi più di un tramonto.
Chiudo gli occhi, mi scosto di un passo.
Sono altro.
Sono altrove”.
– Alda Merini
"Oggi più che mai abbiamo bisogno di persone responsabili, che abitino il nostro mondo con consapevolezza, rispetto e fiducia nell’avvenire. Questo è il nostro contributo al Pianeta.
Lo facciamo promuovendo la filosofia slow, poiché ci invita non tanto a rallentare quanto piuttosto a usare bene il nostro tempo.
Un approccio che predilige la qualità alla quantità, permettendo di raggiungere risultati migliori e utili per la collettività".
– Cris Tumedei e Andrea Pregl
Siamo due persone che, insieme, hanno deciso di (ri)prendere in mano le proprie esistenze dando spazio a uno stile di vita sostenibile e attento alla comunità.
Ogni giorno scegliamo di dare valore al nostro tempo traducendo ogni azione in un gesto concreto per il cambiamento.
Fiducia e motivazione. Sono queste le leve che ci spingono a impegnarci per creare ispirazioni e soluzioni concrete.
Vivere come atto di creazione. Un impegno che diventa fonte di ispirazione e crescita per tutti.
Scrivici un messaggio. Ti risponderemo entro 24 ore. Promesso!