Innamorati del design Made in Italy

Oggi ti raccontiamo cosa significa per noi di Ulap progettare e realizzare oggetti di design Made in Italy. La storia di una passione, che diventa amore per il proprio mestiere. Scopri come produciamo i nostri complementi d’arredo!

Made in Italy e design: l’incontro fra gusto moderno e sapere artigiano

Ulap nasce nell’aprile 2017 allo scopo di sviluppare, produrre e commercializzare oggetti di design e complementi d’arredo, Made in Italy, secondo un processo di produzione che coinvolge attivamente partners selezionati fra i migliori artigiani e PMI della regione Trentino Alto-Adige, prevedendo modalità di sviluppo sostenibile dell’impresa.

Una passione, quella per il design di eccellenza, che ha portato i nostri fondatori – Cris e Andrea – a specializzarsi e fare di Ulap il punto d’incontro fra contemporaneità del gusto e antico sapere artigiano. Da lì alla costruzione di una rete di collaboratori capace di promuovere la qualità italiana nel mondo il passo è stato breve.

Ulap: lavorare per creare design di qualità

Ulap è stata creata con l’obiettivo di progettare una linea di prodotti il cui unico scopo è quello di offrire flessibilità produttiva, qualità ed efficienza, creando esperienze d’uso accattivanti.

COME CI RIUSCIAMO

  1. Delegando parte della produzione a partners selezionati fra i migliori artigiani e PMI del territorio trentino
  2. Tenendo traccia – fin dalle prime fasi di progettazione – di ogni elemento (economico, tecnico e funzionale) e salvaguardando, così, la fattibilità di ogni linea di produzione
  3. Scegliendo materiali naturali e provenienti da fonti sicure/certificate che rispettino l’ambiente
  4. Progettando oggetti fatti per essere facilmente montati e installati
  5. Dedicandoci a un’accurata fase di test – eseguita sui prototipi direttamente in azienda – che precede l’immissione sul mercato e l’avvio della produzione

La qualità innanzitutto, quindi.

Il pilastro portante di una politica aziendale che si fonda sui concetti di:

  • progettazione e produzione interamente Made in Italy
  • attenzione per l’ambiente
  • sostenibilità del progetto (riduzione degli sprechi, avvio del ciclo produttivo solo al raggiungimento di un numero minimo di ordini, produzione di serie limitate, etc)
  • creazione di un processo di produzione virtuoso, che mira alla sinergia con artigiani qualificati

Prodotti Made in Italy a marchio Ulap: amore per il design di qualità

Gli oggetti prodotti da Ulap vengono progettati allo scopo di essere accattivanti, utili e divertenti per il pubblico, nel rispetto dell’ambiente e delle culture del mondo in cui viviamo.

Ecco perché, lungo il nostro percorso, abbiamo incontrato tanti clienti accomunati dalla passione per il design e l’amore per il Made in Italy. Persone sensibili al fascino moderno del sapere artigiano, che scelgono Ulap per dare un tocco di personalità alle loro case senza rinunciare a:

  1. Qualità del Made in Italy
  2. Rispetto dell’Ambiente
  3. Estetica accattivante e divertente
Segui la passione per il design Made in Italy!

Per farlo, raggiungici sui social networks!

E non dimenticare: se hai domande e curiosità sul mondo di Ulap design, ci troverai sempre qui pronti a risponderti.

CONTATTACI!

850 567 Ulap
Ti è piaciuto? Fallo sapere a tutti!

Cris e Andrea - Il Team di Ulap design

Siamo un'azienda di design con base in Italia e il cuore girovago. Ogni giorno pensiamo, progettiamo e realizziamo oggetti dalle linee accattivanti e funzionali. È con la nostra famiglia, infatti, che ci dedichiamo alla realizzazione di oggetti interamente Made in Italy ed eco-friendly seguendo la filosofia dello slow design.

All stories by: Cris e Andrea - Il Team di Ulap design