Maggio 2024 Ispirazioni

ARGOMENTI

è tempo di rinascita!

Benvenuto maggio! Mentre i fiori sbocciano e il sole splende più luminoso, è tempo di abbracciare lo spirito di rinnovamento e crescita. Questo mese ci ispiriamo alla bellezza della rinascita della natura e alla promessa di nuovi inizi. Unisciti a noi mentre celebriamo l’arrivo della primavera e tutte le nuove possibilità che offre.

Intuizioni eco-friendly

A maggio la nostra attenzione si concentra sulla sostenibilità e su uno stile di vita eco-consapevole. Mentre assistiamo al ritorno della terra alla vita, ci viene ricordata l’importanza di preservare e proteggere il nostro mondo naturale. Dall’optare per prodotti riutilizzabili alla riduzione della nostra impronta di carbonio, facciamo scelte che onorano e rispettano il pianeta che chiamiamo casa.

Vibrazioni Made in Italy

Il ricco patrimonio italiano di artigianato e arte risplende brillantemente a maggio. Dalle dolci colline toscane alle vivaci strade di Milano, il nostro Paese è vivo di creatività e innovazione. Celebriamo le tradizioni e le tecniche che rendono il design italiano davvero eccezionale, dai mobili artigianali ai tessuti pregiati.

Radici dello Slow Design

Al centro del nostro marchio c’è la filosofia dello slow design. A maggio ci ispiriamo ai principi della vita consapevole e del design intenzionale. Abbracciando semplicità, qualità e sostenibilità, possiamo creare spazi che nutrono l’anima ed elevano lo spirito. Prendiamoci un momento per rallentare, respirare profondamente e assaporare la bellezza del momento presente.

Citazione ispiratrice del mese - maggio 2024

"Nature does not hurry, yet everything is accomplished”.
- Lao Tzu

"La natura non ha fretta, eppure tutto si compie”.
- Lao Tzu

Persona del Mese

A maggio abbiamo l’onore di puntare i riflettori su Gino Strada, un leader visionario nel campo degli aiuti umanitari e dell’assistenza medica. Come fondatore di Emergency, Gino Strada ha dedicato la sua vita a fornire cure mediche e chirurgiche gratuite e di alta qualità alle vittime della guerra, della povertà e dell’ingiustizia nelle zone di conflitto in tutto il mondo. Il suo incrollabile impegno nel salvare vite umane e nel promuovere la pace gli è valso il plauso e l’ammirazione internazionale. Attraverso i progetti e le iniziative di Emergency, Gino Strada ha dimostrato il potere della compassione, della solidarietà e della resilienza di fronte alle avversità.

A proposito di Gino Strada ed Emergency

Gino Strada, chirurgo e umanitario italiano, ha fondato Emergency nel 1994 con la missione di fornire cure mediche e chirurgiche gratuite e di alta qualità alle vittime della guerra e della povertà. Emergency gestisce ospedali, centri chirurgici e centri di riabilitazione nelle aree colpite dal conflitto, fornendo servizi medici essenziali a coloro che ne hanno bisogno, indipendentemente dalla loro razza, religione o affiliazione politica. Gli instancabili sforzi di Gino Strada hanno salvato innumerevoli vite e portato speranza alle comunità devastate dalla violenza e dai conflitti. Il suo lavoro con Emergency testimonia il potere di trasformazione della compassione e della solidarietà nella costruzione di un mondo più giusto ed equo.

Presagi o affermazioni?

i nostri auguri per i giorni a venire

Mentre abbracciamo i freschi inizi di maggio, possa ogni giorno essere pieno di rinnovata energia e scopo. Continuiamo a trarre ispirazione dalla rinascita della natura e sforziamoci di apportare cambiamenti positivi nelle nostre vite e comunità. Insieme, lavoriamo per un futuro in cui sostenibilità, compassione e consapevolezza siano in prima linea in tutto ciò che facciamo. Ti invitiamo ad unirti a noi in questo viaggio di crescita e trasformazione.

Ci vediamo sui social?

ecco il nostro moodboard mensile delle ispirazioni - ed. maggio 2024
1390 927 Ulap
Ti è piaciuto? Fallo sapere a tutti!

Cris e Andrea - Il Team di Ulap design

Siamo un'azienda di design con base in Italia e il cuore girovago. Ogni giorno pensiamo, progettiamo e realizziamo oggetti dalle linee accattivanti e funzionali. È con la nostra famiglia, infatti, che ci dedichiamo alla realizzazione di oggetti interamente Made in Italy ed eco-friendly seguendo la filosofia dello slow design.

All stories by: Cris e Andrea - Il Team di Ulap design