Ulap design presenta la nuova lampada da tavolo Unahi 2.2

Ulap design, azienda italiana che abbraccia la filosofia dello slow design, è lietA di presentare il suo ultimo lavoro: la lampada da tavolo Unahi 2.2.

La lampada da tavolo Unahi 2.2 rappresenta un elegante connubio di luce, design e natura. Ogni dettaglio di questa lampada è stato concepito per ricreare l’incanto dei giochi di luce che si muovono tra gli alberi, portando la tranquillità e l’armonia della natura direttamente nelle case di chi la possiede.

La collezione Unahi: design unico e sostenibile

La lampada da tavolo Unahi 2.2 fa parte della collezione Unahi by Ulap design. Caratterizzata da un design unico e sostenibile, la collezione Unahi offre una varietà di lampade che riflettono l’essenza della natura. Realizzate con materiali di qualità, ogni lampada è frutto di un processo artigianale che premia la maestria e il rispetto per l’ambiente. Il processo di produzione segue la filosofia dello slow design, garantendo attenzione ai dettagli e qualità senza compromessi.

Unahi 2.2: illuminare con l’essenza della natura

La lampada Unahi 2.2 è una vera e propria opera d’arte. Arriva già montata, pronta per illuminare e decorare gli interni. Con un design non convenzionale e delle dimensioni generose, si distingue per la sua versatilità. Perfetta come centro tavola o posizionata a pavimento, aggiunge un tocco di eleganza e stile unico ad ogni ambiente. Il suo carattere fortemente decorativo è perfetto per chiunque voglia valorizzare gli ambienti facendo ricorso alla luce.

Materiali di qualità e artigianato: la firma di Ulap design

Realizzata con multistrato di betulla proveniente da fonti sicure e certificate, e composta da 92 pezzi tutti lavorati, rifiniti e assemblati a mano, la lampada Unahi 2.2 rappresenta il connubio perfetto tra qualità e artigianato. Ogni dettaglio è curato con la massima precisione, garantendo la massima qualità dei prodotti a marchio Ulap design.

Un controllo manuale, uno a uno, dei componenti che consente di realizzare oggetti di design che non rinunciano alla qualità del pezzo unico.

Valori e Filosofia del Brand

Ulap design si impegna a promuovere la qualità, la passione e la sostenibilità in ogni fase del lavoro. Con la lampada Unahi 2.2 la volontà è quella di offrire ai clienti non solo un prodotto di design eccezionale, ma anche un’esperienza che celebra la bellezza della natura e l’artigianato italiano.

Anche questa lampada da tavolo, come tutte le altre della collezione Unahi, è progettata seguendo i principi dello slow design. Questo significa che l’azienda trentina ha dedicato ampio tempo e spazio alla progettazione prima di arrivare alla prototipazione.

L’attenzione del designer di Ulap, Andrea Pregl, non si è concentrata unicamente sul prodotto ma anche sul suo fine vita. Questo principio dello slow design, infatti, permette di realizzare prodotti davvero sostenibili. Preoccuparsi di come una lampada verrà disassemblata e, quindi, riciclata è fondamentale per ridurre il suo impatto ambientale.

Lancio sul Mercato e Offerta Speciale

Il 13 marzo alle 14PM CET, Ulap design terrà una live su Instagram (@ulapdesign) per presentare la lampada al pubblico.

Poi per celebrare il lancio della lampada Unahi 2.2, Ulap design offrirà un’esclusiva promozione: per 14 giorni, fino alla mezzanotte di mercoledì 27 marzo, la lampada da tavolo sarà disponibile con uno sconto del 40% su tutti i principali marketplace online. Per acquistarla, sarà sufficiente visitare la pagina dedicata e trovare lo store preferito oppure contattare l’azienda in privato. I prodotti ordinati durante il periodo di promozione saranno pronti per la spedizione entro il 15 maggio.

Con la lampada da tavolo Unahi 2.2, Ulap design continua a portare avanti la sua missione di promuovere la bellezza, la qualità e la sostenibilità nel mondo del design.

“Unisciti a noi e lascia che la luce naturale della lampada Unahi 2.2 illumini il tuo spazio con eleganza e stile”.

“Con questa nuova lampada andiamo a chiudere un cerchio. Il concept della Unahi 2.0, con la sua estetica molto simile a un bocciolo, si fa più completo. Ora abbiamo la sospensione, la applique e la lampada da tavolo. Questo ci permette di offrire ai clienti maggiore scelta e possibilità di inserire le luci della natura nei propri spazi. Senza dimenticare che l’idea della versione da appoggio di questa lampada è nata proprio dall’ascolto delle richieste dei clienti. Il pubblico ha chiesto a gran voce una versione da tavolo e noi abbiamo deciso di abbracciare questa richiesta”.
Cris Tumedei
co-fondatrice e Business Strategist di Ulap design
“Camminando nelle foreste del nostro territorio, abbiamo notato come i giochi di luce che filtrano nei boschi siano l'elemento che più caratterizza l'esperienza. Sapendo che il contatto con la natura migliora il benessere delle persone, abbiamo deciso di portare all'interno degli spazi i giochi di luce che la natura crea in boschi e foreste. La lampada da appoggio Unahi 2.2 ci ha da subito stupiti e affascinati. Questa versione, infatti, riproduce i giochi di luce tipici dei boschi in modo esagerato - più di qualsiasi altra lampada della collezione Unahi. Per questo, la Unahi 2.2 diventa un vero punto luce decorativo. Splendido se posto su una ripiano, ma altrettanto di impatto se appoggiato sul pavimento. Di sicuro, per ora, la lampada da tavolo Unahi 2.2. è la nostra preferita della collezione”.
Andrea Pregl
co-fondatore e Designer di Ulap
1344 896 Ulap
Ti è piaciuto? Fallo sapere a tutti!

Cris e Andrea - Il Team di Ulap design

Siamo un'azienda di design con base in Italia e il cuore girovago. Ogni giorno pensiamo, progettiamo e realizziamo oggetti dalle linee accattivanti e funzionali. È con la nostra famiglia, infatti, che ci dedichiamo alla realizzazione di oggetti interamente Made in Italy ed eco-friendly seguendo la filosofia dello slow design.

All stories by: Cris e Andrea - Il Team di Ulap design